Rotolo Di Gamberetti
sushi_PNG98805.png

"Cucina fusion a Squillace, un incontro di sapori"

Presso il Ristorante Giapponese Wasabi, oltre alle piacevoli portate tipiche della tradizione giapponese a tavola, potrete gustare anche il piacevole esotismo della cucina fusion nippo brasiliana a Squillace. Un mix perfetto di sapori condensato in piatti gustosi e indimenticabili di due culture gastronomiche solo apparentemente distanti e incompatibili. Dopotutto, non c’è cucina, perfino la più ricca e complessa, che possa definirsi immune dai cambiamenti, a volte anche involontari, intervenuti nel corso del tempo.
Il risultato di una delle contaminazioni di sapori più affascinanti potrete gustarla ogni sera ai tavoli del ristorante calabrese.

Prova la cucina fusion

Affrettati ad assaporare le nostre proposte nippobrasiliane

"Due oceani di sapori, lontani ma vicini"

Parlare di cucina nippo brasiliana, in apparenza equivale a coniugare due tradizioni culinarie estreme e incompatibili. Se, infatti, sulla sponda dell’Oceano Pacifico la fanno da padrone la tecnica della fermentazione, la religione del pesce crudo e il rigore rituale della mise en place, su quella atlantica si assiste invece al trionfo di frutta e verdura, dei tuberi che diventano cibo e la propensione al divertimento alcolico.
Due oceani di sapori distanti, uniti però non solo da alcuni alimenti base, come riso e fagioli, ma anche dalla voglia di riplasmare il gusto con fantasia e originalità.

"La picanha, un'esplosione di piacere"

080.jpg

Tra le specialità culinarie brasiliane proposte dal Ristorante Giapponese Wasabi, una delle più gustose e ricercate è senza dubbio la Picanha.
Simbolo nel mondo del Brasile, questo taglio di carne bovina è caratterizzata dalla presenza di uno strato di grasso che, sciogliendosi in fase di cottura, contribuisce a dare al manicaretto il suo sapore inconfondibile.
I cuochi del ristorante Wasabi prepareranno per voi una saporitissima e ortodossa versione alla piastra in grado di restituire al palato tutta la variegata ricchezza organolettica di questa specialità e che potrete accompagnare con una delle bevande previste dall’apposito menu.

258 (1).png